Logo Casa museo Antonino Uccello
Logo Regione Siciliana Logo Unione Europea
mercoledì 3 luglio 2024

Home PageEssere contemporanei

SIMBDEA, la Società Italiana per la Museografia e i Beni Demoetnoantropologici, lancia il suo congresso “Essere contemporanei. Musei, patrimonio, antropologia” (Matera 29 settembre – 2 ottobre 2010), chiamando a riflettere antropologi, gente dei musei e della cultura popolare, operatori culturali e sociali, giovani, sull’Essere contemporanei, con l’intenzione di fare ‘congresso’ nel senso di mettere insieme, far incontrare le diverse componenti di una comunità ampia, non solo disciplinare, dispersa, ma sempre attiva nella società civile, privilegiando il dialogo con le associazioni dei musei, con la rete italiana della cultura popolare, con varie istituzioni regionali.
Giovedì 30 settembre 2010, alle ore 15.00 - Matera - Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata - Palazzo Lanfranchi, Sala delle Arcate - Sessione di discussione sui temi del contemporaneo: Patrimonio, comunità e turismo. Interverrà il dott. Gaetano Pennino (Università di Palermo).

ESSERE-CONTEMPORANEI.jpg

Casa museo Antonino Uccello via Machiavelli, 19 - Palazzolo Acreide - (SR) tel. +39 0931 881499 fax. +39 0931 881685
E-mail: casamuseouccello@regione.sicilia.it
Copyright Regione Siciliana Assessorato beni culturali e dell'identità siciliana - Dichiarazione di accessibilita'