Logo Casa museo Antonino Uccello
Logo Regione Siciliana Logo Unione Europea
mercoledì 3 luglio 2024

Home PageEstate: Musei aperti

Si segnala il ricco programma della manifestazione Estate: Musei aperti.
L'evento si terrà a Buscemi, Palazzolo Acreide e Monterosso Almo il 28, 29 e 30 agosto 2009. Il programma prevede, fra l'altro, l'esposizione dei carri di grano, provenienti da Foglianise (Benevento) raffiguranti riproduzioni di importanti monumenti dell'area iblea e della Cattedrale di Palermo (cfr. http://www.foglianise.org/).
La manifestazione di Buscemi - il cui programma dettagliato è consultabile 'cliccando' sul link a fianco - è incentrata su Il pane e il grano nella ritualità festiva. Si prevede l'apertura della Casa museo e del Museo dei Viaggiatori (di Palazzolo Acreide), per sabato 29, fino alle 24.

NEWS 28AGOSTO2009.jpg Buscemi di notte 2009 news.jpg

Casa museo Antonino Uccello via Machiavelli, 19 - Palazzolo Acreide - (SR) tel. +39 0931 881499 fax. +39 0931 881685
E-mail: casamuseouccello@regione.sicilia.it
Copyright Regione Siciliana Assessorato beni culturali e dell'identità siciliana - Dichiarazione di accessibilita'