Logo Casa museo Antonino Uccello
Logo Regione Siciliana Logo Unione Europea
mercoledì 3 luglio 2024

Home PagePrima Rassegna di Arti e Culture Mediterranee “Madreperla”

L’Associazione culturale MusicaMilo, in collaborazione con il Comune di Milo (Catania) organizza la Prima Rassegna di Arti e Culture Mediterranee “Madreperla” di cui al programma qui riportato. La Casa museo partecipa all’evento con una conferenza di Gaetano Pennino sulla figura e l’opera di Antonino Uccello, inserita nella parte della manifestazione denominata “La messe del solstizio. Suoni, gesti e riti della mietitura in Sicilia” che si svolgerà nel pomeriggio di giorno 21 giugno, presso il Centro Servizi di piazza Belvedere. Inoltre, in collaborazione con il Museo I Luoghi del lavoro contadino di Buscemi, parteciperà con l'allestimento e la realizzazione del laboratorio La forma dei pani, guida pratica alla realizzazione dei 'pani devoti'. Info e notizie al n. 349.7570675.

programma musicamilo.jpg

Casa museo Antonino Uccello via Machiavelli, 19 - Palazzolo Acreide - (SR) tel. +39 0931 881499 fax. +39 0931 881685
E-mail: casamuseouccello@regione.sicilia.it
Copyright Regione Siciliana Assessorato beni culturali e dell'identità siciliana - Dichiarazione di accessibilita'