Logo Casa museo Antonino Uccello
Logo Regione Siciliana Logo Unione Europea
mercoledì 3 luglio 2024

Home PageLa notte dei musei 2009

Per il quarto anno consecutivo la Casa museo Antonino Uccello aderisce all'iniziativa La notte dei Musei, ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese. Circa duemila musei presenti in Europa resteranno aperti fino a tarda notte per accogliere i visitatori e attendere appassionati e curiosi. Si svolgeranno anche spettacoli musicali e teatrali, letture pubbliche, show di arte contemporanea. Il programma completo dell’iniziativa al sito http://nuitdesmusees.culture.fr/ . Il programma previsto presso la Casa museo è il seguente: - dalle ore 16.30 alle 21.30, visite al Museo - dalle ore 21.30, piazza del Popolo (Palazzolo Acreide), concerto del gruppo Tsuumi Sound System ‘Hotas’: musiche folk scandinave. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la SIMBDEA, l’Associazione Darshan di Catania e il Comune di Palazzolo Acreide.

Download
la-notte-dei-musei.jpg Tsuumi Sound System ‘Hotas’.jpg Tsuumi Sound System ‘Hotas’ (1).jpg
Tsuumi Sound System ‘Hotas’ (2).jpg Tsuumi Sound System ‘Hotas’ (3).jpg Tsuumi Sound System ‘Hotas’ (4).jpg
Tsuumi Sound System ‘Hotas’ (5).jpg Tsuumi Sound System ‘Hotas’ (6).jpg Tsuumi Sound System ‘Hotas’ (7).jpg