Logo Casa museo Antonino Uccello
mercoledì 3 luglio 2024

Home PageStoria d'amore

nove ragazzi speciali fotografano Palermo insieme a Shobha
La mostra presenta le immagini realizzate a Palermo in occasione di un corso di apprendimento di tecniche fotografiche, durato sei mesi e curato da Shobha, svolto da quattro ragazze e cinque ragazzi down di età compresa tra i quindici e i ventisette anni: Roberta Biondolillo, Giuseppe Caccamo, Chiara Cantaro, Cinzia Di Vita, Giuseppe Lupo, Giuseppe Moschitta, Manuela Osso, Paolo Pecoraro, Agostino Rocca. Sono esposte inoltre alcune immagini realizzate da Shobha durante il corso, una proiezione, montata in sequenza narrativa da Salvo Prestifilippo, di fotografie scattate dagli allievi e un video sullo svolgimento delle attività diretto da Luciana Zarini e Maurizio Spadaro. Con la mostra Storia d’amore, si aprono al pubblico, per la prima volta, i nuovi spazi del Palazzo Ferla Bonelli, recentemente presi in locazione dalla Casa museo. Percorsi umani e lavorativi pervasi di intento affettivo si incroceranno non casualmente per inaugurare un nuovo corso del Museo di Antonino Uccello.

storia d'amore.jpg INVITO 1.jpg INVITO 2.jpg

Casa museo Antonino Uccello via Machiavelli, 19 - Palazzolo Acreide - (SR) tel. +39 0931 881499 fax. +39 0931 881685
E-mail: casamuseouccello@regione.sicilia.it
Copyright Regione Siciliana Assessorato beni culturali e dell'identità siciliana - Dichiarazione di accessibilita'