Logo Casa museo Antonino Uccello
Logo Regione Siciliana Logo Unione Europea
mercoledì 3 luglio 2024

Home PageLa Bella dalla Stella d'Oro

Palazzolo Acreide 8 e 9 novembre 2007 - nell'ambito di MuseoLogica, Convegno internazionale di museografia etnografica - Children's Corner, attività di animazione nelle scuole.
Novella per bambini dai 2 ai 90 anni dalla tradizione popolare siciliana narrata da Carlo Carzan e illustrata da Marcella Brancaforte. Collana " Turutùn Turutùn Turutùn " diretta da Livio Sossi/ Edizioni Arianna/ Geraci Siculo (Palermo). Le più belle novelle popolari siciliane tratte dalla raccolta di Giuseppe Pitrè e riscritte da un narratore come Carlo Carzan in una nuova splendida collana di albi illustrati dai migliori illustratori italiani [realizzata d'intesa con il Museo di Arti e Tradizioni Popolari "G. Pitrè" e con l'Accademia di Belle Arti di Palermo]. Le immagini di Marcella Brancaforte fanno rivivere in questo primo volume la magica atmosfera narrativa de La Bella dalla Stella d'Oro. Con il testo siciliano di Pitrè in appendice.

la-bella-dalla-stella-di-or.jpg 1.jpg 2.jpg
4.jpg La-bella-dalla-stella-....jpg La bella dalla stella d'oro.jpg
La bella dalla stella d'oro (3).jpg

Casa museo Antonino Uccello via Machiavelli, 19 - Palazzolo Acreide - (SR) tel. +39 0931 881499 fax. +39 0931 881685