Regione Siciliana
Assessorato dei Beni culturali e dell'Identità siciliana
Dipartimento dei Beni culturali e dell'Identità siciliana

Soprintendenza del Mare
Home | Struttura | Progetti | Eventi | Itinerari | Normativa | Rassegna Stampa | U.r.p. | News | Credits

...
PRODUZIONI VIDEO EDITORIALI
Titolo
  Storie che emergono dal Mare
Produzione
  Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Regione Siciliana
Realizzazione
  Soprintendenza del Mare
A cura di
  Salvo Emma - Adriana Fresina - Ciro Grillo - Attilio Licciardi - Angela Scaduto - Sergio Scaffidi - Sebastiano Tusa
Testi

Salvo Emma - Sebastiano Tusa
Schede reperti
  Adriana Fresina - Roberto La Rocca - Francesca Oliveri - Sebastiano Tusa
Fotografie e documentario
  Salvo Emma
Progetto grafico
  Massimo Dilio
  Officine Grafiche - Palermo
  15 x 21 cm
  2017

Il volume presenta la mostra realizzata dalla Soprintendenza del Mare in occasione della 58^ edizione della Rassegna internazionale delle attività subacquee di Ustica. La mostra, concepita a 13 anni dalla nascita della Soprintendenza del Mare, presenta le principali attività svolte in Sicilia e in contesti internazionali. Il percorso espositivo comprende 20 pannelli che illustrano le principali attività dal 2004 a oggi mentre un documentario presenta le principali scoperte e indagini effettuate in questi anni. Una piccola ma significativa esposizione di reperti archeologici recuperati nei fondali siciliani completa la mostra.

Palazzetto Mirto - Via Lungarini, 9 - 90133 Palermo
Tel. +39 091 6172615 - fax +39 091 6230821