NEWS
19-04-2004

LE PISTE CICLABILI IN SICILIA SONO SEMPRE PIÙ REALI

Il Dirigente Generale del Dipartimento Trasporti e Comunicazioni, Avv. Giovanni Lo Bue, ha firmato il Decreto con il quale è stato concesso un contributo di 465.585,89 Euro alla Provincia di Trapani a seguito della presentazione, da parte della stessa Provincia  regionale, del progetto esecutivo della pista ciclabile nel tratto "Trapani - Museo del Sale di Nubia".
La pista, i cui lavori sono già iniziati, costituisce il primo tratto di un previsto collegamento ciclabile Trapani-Nubia-Mozia-Marsala, la cosiddetta “greenway delle saline” (vedere news del 30-10-2003).

 

Intanto il Comune di Giardini Naxos ha comunicato che il 18 e 19 marzo sono stati appaltati i lavori per la realizzazione di un tratto di pista ciclabile sulla strada di servizio alberghiero lato monte, da  Panaxos fino all’incrocio con Rocce Nere.
L’intervento, che è relativo ad un progetto cofinanziato al 50% dal Dipartimento, permetterà il completamento di una pista ciclabile nella zona degli alberghi e potrà essere quindi utilizzata anche dai turisti.

pista ciclabile da completare a Giardini Naxos con il recente finanziamento
pista ciclabile da completare a Giardini Naxos con il recente finanziamento
Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana