NEWS
08-04-2004

APPROVATO IN COMMISSIONE ARS IL DISEGNO DI LEGGE SUGLI AIUTI AL TRASPORTO COMBINATO STRADA-MARE

E’ stato approvato, il 6 aprile nella seduta n.150, dalla IV Commissione -Ambiente e Territorio- dell’ Assemblea Regionale Siciliana, il Disegno di legge relativo ai “Provvedimenti per favorire la ristrutturazione e la riqualificazione del trasporto merci in Sicilia attraverso l’ incentivazione del trasporto combinato strada-mare”, predisposto dal Dipartimento regionale Trasporti e presentato dall’Assessore Francesco Cascio.

La Commissione ha proceduto alla votazione finale del d.d.l. ed ha trasmesso il testo alla Commissione Bilancio per l’ esame degli aspetti di carattere finanziario.
Il testo esitato dalla Commissione ricalca sostanzialmente quello presentato dall’ Assessore, emendato rispetto all’eventualità di cumulo dei benefici con altri provvedimenti di aiuto, ipotesi che è stata esclusa.

Gli interventi previsti dal d.d.l. sono subordinati al rispetto delle normative comunitarie vigenti in materia di aiuti di Stato e pertanto il testo è stato, a suo tempo, concordato e poi  notificato alla Commissione europea che, dopo aver chiesto ed ottenuto alcuni chiarimenti in merito, si accinge ora ad esprimersi entro la fine di maggio 2004.


Vedere anche news del 23-10-2003

Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana