Nuclei di Pol. Giudiziaria
Agrigento
Caltagirone
Catania
Enna
Nicosia
Patti
Ragusa
Sciacca
Siracusa
Termini Imerese
Nucleo Oper. Reg.le

 

torna a comunicati e notizie
Nuclei,Sezioni e Aliquote di Polizia Giudiziaria
 

 



Sequestro eseguito 8 giugno 2004


 
< Previous

Prosegue incessante l'attività di repressione degli illeciti penali nel settore ambientale avviato dal pool di magistrati della Procura Distrettuale di Catania coordinato dal Procuratore Aggiunto Dr. Enzo Serpotta.

Stamani personale della Sezione di P.G. del Corpo Forestale e dei Distaccamenti di Catania e Nicolosi su direttive della Procura della Repubblica dì Catania ha sottoposto a sequestro una vasta area sita all'interno dello stabilimento delle "Acciaierie di Sicilia sito alla zolla industriale, nella quale era stata realizzata, negli anni, un discarica di rifiuti speciali di enormi dimensioni, con ì residui del ciclo produttivo aziendale, avente superficie di circa 20.000 metri quadrati.

Il provvedimento di sequestro, richiesto dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Giuseppe Sturiale, é stato emesso dal GIP dì Catania Dr.ssa Rosa Anna Castagnola.

Risulta indagato l'amministratore Bonfadelli Giorgio, legale rappresentante

della società "Acciaierie di Sicilia s.p.a.".

Le indagini svolte dal Corpo Forestale proseguono per accertare la regolarità della gestione dei rifiuti all'Interno dello stabilimento e dei materiali che ivi giungono da altri insediamenti industriali.

 

 
 
Realizzazione sito a cura del Dipartimento Foreste-U.O.B. Sistemi Informativi -© Copyright 2002

-->sono le  del -Siete su Regione Siciliana-->Corpo Forestale -->Organigramma -->Nuclei di Polizia Giudiziaria

torna alla  pagina iniziale torna  a nucleo p.g.