Nuclei di Pol. Giudiziaria
Siracusa
Termini Imerese
Nucleo Oper. Reg.le

torna a comunicati e notizie
Nuclei,Sezioni e Aliquote di Polizia Giudiziaria

Sequestro eseguito 15 maggio 2004

La Procura Distrettuale di Catania ha chiesto e ottenuto dal GIP dei Tribunale, Angelo Costanzo il sequestro preventivo di tutte le strutture turistico-ricettive, destinate a bar, discoteca, pizzeria, pub e bungalows, del noto stabilimento balneare denominato Le Capannine'' sito alla Playa.

Le indagini, coordinate dal Procuratore Aggiunto Enzo Serpotta e dal Sostituto Giancarlo Cascino, sono state svolte dal Nucleo di polizia giudiziaria del Corpo Forestale, diretto dal Mar.llo Mazzocca Maurizio che opera alle dirette dipendenze della Procura.

A seguito di complesse ed articolate investigazioni, anche di carattere tecnico, sarebbero state accertate gravi violazioni della vigente normativa urbanistico-edilizia ed ambientale, essendo state realizzate, senza i prescritti titoli abilitativi, imponenti strutture turistico ricettive, anche a due elevazioni fuori terra, ricadenti su suolo demaniale marittimo ed all'interno della Riserva Naturale denominata "OASI DEL SIMETO".

Risultano indagati l'amministratore della società Il Capannone", proprietaria dello stabilimento, tale Isaia Francesco, di anni 34, e Raciti Carmelo, di anni 45, gestore di fatto di tutte le attività dello stesso stabilimento.

Sembra che l'attenzione della Procura sia rivolta altresì a verificare la tempestività e la correttezza dell'azione amministrativa svolta dai vati Enti preposti al controllo dei territorio ed alla tutela dei vincoli ambientali che gravano nella zona (Capitaneria di Porto, Ufficio Tecnico del Comune di Catania e la Provincia Regionale, quale Ente Gestore della Riserva).

In particolare le investigazioni sarebbero rivolte ad accertare la legittimità di taluni provvedimenti, rilasciati dall'ufficio tecnico comunale, con i quali e' stata formalmente autorizzata la realizzazione di strutture "precarie", nell'ambito di un dichiarato progetto di "decementificazione" dello stabilimento

Realizzazione sito a cura del Dipartimento Foreste-U.O.B. Sistemi Informativi -© Copyright 2002

-->sono le  del -Siete su Regione Siciliana-->Corpo Forestale -->Organigramma -->Nuclei di Polizia Giudiziaria

torna alla  pagina iniziale torna  a nucleo p.g.