testa

Messina
tr Messina

Luogo
tr Salone Eventi - Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090663332-3; urp: 090674564 tr
tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

tr Miti e leggende di Sicilia
tr Mostra
Descrizione
tr Un'esposizione di dipinti e di poesie dell'Artista a tutto tondo Antonino Siragusa,quale tributo alla Trinacria, per rivivere attraverso il Suo sentire l'Amore profondo per la Sicilia.
tr 21/10/2023  -  10/11/2023
Orari
tr inaugurazione:21 ottobre ore 17. Dal 23 ottobre fino al 2 novembre:dal lunedì al venerdì,dalle 9 alle 13, e mercoledì,anche di pomeriggio,dalle 15 alle 17:30.
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L'inaugurazione si aprirà con i saluti istituzionali e l'introduzione della Direttrice della Biblioteca Regionale Dott.ssa Tommasa Siragusa,alla quale seguiranno le riflessioni dell'Art Curator Katia Trapani per meglio comprendere la mostra. Sarà presente l' Artista.L'esposizione pittorica sarà corredata da 10 poesie composte dal Maestro Siragusa,quasi a costituire un pamphlet di immagini e versi.
Note
tr Messinese,classe anni'80,il poliedrico Antonino Siragusa ama sperimentare sempre nuovi percorsi artistici.I Suoi dipinti sono stati esposti nelle più prestigiose gallerie e alla ‘Lux Contemporary’ di Manhattan, a fianco di artisti del calibro di Banksy, Keith Haring, Damien Hirst, Takashi Murakami,e Mr. Brainwash e sono entrati a far parte delle collezioni private di estimatori in tutto il mondo.
Link 1
Link 2