testa

tr Salvatore Arnò e la Banda Musicale di S. Stefano di Briga
tr Altro
Descrizione
tr Un evento di spessore per far conoscere un illustre Musicista della nostra terra,a 60 anni dalla morte,attraverso i pregevoli Fondi della Biblioteca e la presentazione di due nuovi testi.
tr 21/06/2023  -  14/07/2023
Orari
tr Salone Eventi:Inaugurazione mostra 21 giugno ore 17.30, a seguire convegno in Sala Lettura. Dal 22 giugno fino al 14 luglio:dal lunedì al venerdì,dalle 9 alle 12.30, e mercoledì, anche di pomeriggio,dalle 15 alle 17:30.
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L'iniziativa organizzata per la Festa della Musica,si articolerà in:inaugurazione della mostra bibliografico-documentale e convegno.Si aprirà con i Saluti Ist. e Introd. della Direttrice BRUM e,quindi,i pregiati contributi di:Prof.ssa Crea,già Docente della Musica c/o Conserv. di ME;Prof. Chiatto,Musicologo;M°Renzo,Compositore e Pianista.Prevista proiezione di due video musicali tematici.
Note
tr L'evento si svolgerà in sinergia con la Filarmonica “A. Laudamo”,il Conservatorio A. Corelli,il Corpo Musicale “V. Bellini” di Santo Stefano di Briga(ME).In mostra dal Patrimonio d'Istituto,testi-molti autografati dal Musicista-e Sue composizioni,spartiti originali e monografie d'epoca tratti dai Fondi musicali,volumi sulla Storia dell'antica Banda di S.Stefano,sul Villaggio e sull'Emigrazione.
Link 1
Link 2