testa

Scheda Evento

02/02/2023
  Museo regionale d’arte moderna e contemporanea di Palermo

Museo regionale d'Arte moderna e contemporanea di Palermo
Città
Terrasini
Provincia
tr Palermo

tr Museo regionale di Terrasini
tr lungomale Peppino Impastato
091.8810889 tr
tr - tr
tr urp.museo.riso.bci@regione.sicilia.it

Titolo
tr Le specie animali nelle aree umide della Sicilia
tr Mostra
Descrizione
tr Nel mese di febbraio vengono celebrati due eventi di rilevante valore naturalistico: la ''Giornata mondiale delle zone umide'' e il ''Darwin day''.
tr 05/02/2023  -  28/02/2023
nero
tr Orario di apertura del museo
Informazioni
tr Domenica 5 Febbraio (con ingresso gratuito dalle 8:00 alle 14:00) verrà inaugurata la mostra dal titolo “Le specie animali nelle aree umide della Sicilia”, con una visita guidata a partire dalle ore 10.
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito la prima domenica del mese (5 febbraio)
Finanziamento
tr .
Altro
tr Ogni anno nel mese di febbraio vengono celebrati due eventi di rilevante valore naturalistico: la giornata mondiale sulle zone umide e il Darwin Day. Il Museo intende celebrare questi momenti di approfondimento culturale con la realizzazione di una specifica esposizione.
Note
tr La giornata mondiale delle zone umide si celebra annualmente il 2 febbraio in occasione dell'anniversario dell'adozione della Convenzione sulle zone umide di importanza internazionale, noti come siti Ramsar. Per un attimo si potrà immaginare di trovarsi nell’oasi di Vendicari, nel Biviere di Gela, a Capo Feto o nelle saline di Trapani, luoghi che includono ecosistemi di grande valore e per questo inseriti nell’elenco ufficiale dei siti Ramsar.
Link 1
Link 2