NEWS
29.10.2002

 

AVVIO DEI CORSI PER L’ABILITAZIONE ALLE MANSIONI DI ESAMINATORE ED OPERATORE TECNICO PER ATTIVITA’ ISTITUZIONALI DA SVOLGERE PRESSO GLI UFFICI PROVINCIALI DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE DELLA SICILIA.

Hanno avuto inizio il 29 ottobre 2002 i corsi per l’abilitazione alle mansioni di esaminatore ed operatore tecnico del personale dell’Assessorato e dell’Area della Motorizzazione Civile di Palermo.

Analoghi corsi saranno avviati nei prossimi giorni presso gli uffici provinciali della Motorizzazione Civile della Sicilia.

Obiettivo dei corsi è quello di formare il personale che, ad abilitazione conseguita con il superamento dell’esame finale, da svolgere a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, andrà a potenziare il numero delle unità già operanti presso gli uffici M.C. della Sicilia, in atto fortemente ridotto e, pertanto, inadeguato nel numero in relazione alla notevole richiesta dei servizi.

Si prevede di abilitare oltre 70 nuovi esaminatori. I corsi si concluderanno, stando al calendario delle attività didattiche già predisposto, il 27 febbraio 2003.

Alla fine del corso potranno subito operare quei partecipanti, in numero di 4 unità, in possesso della laurea e dell’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere ed architetto, per i quali non occorre sostenere l’esame finale, secondo quanto previsto dal D.D. 1732/95 dell’1 agosto 1995.