NEWS Servizio 6°/U.O.B.
M.U.
13.9.2002
Concesso il contributo di Euro 241.900,29 con decreto del 25/7/02 a favore del Comune di Marsala, per la realizzazione di una pista ciclabile cittadina, nel tratto via Boeo-Col. Maltese a Piazza Mameli.
Il Dipartimento Trasporti con decreto del 25/7/02, ha concesso il contributo di Euro 241.900,29 a favore del Comune di Marsala per la realizzazione di un itinerario ciclabile nella via Boeo e nella Via Colonnello Maltese, mediante impegno sull’apposito capitolo del bilancio regionale dedicato al finanziamento della mobilità ciclistica.
Il progetto rientra tra quelli già inseriti nel piano di riparto regionale, predisposto a seguito di quanto previsto dalla legge 19/10/98 n. 366 recante norma sul finanziamento della mobilità ciclistica.
E’ un itinerario turistico e paesaggistico che ha inizio dalla zona archeologica vicino al mare e permette di ammirare il suggestivo panorama con la vista del litorale e dell’arcipelago delle isole Egadi.
Il percorso termina nei pressi del porto.
Questo itinerario, ha una funzione turistica e di svago poiché perimetra la zona archeologica, permette di raggiungere la motonautica Lilybeo del Centro Canottieri, alcune enoteche ed il Baglio Anselmi, recentemente restaurato e divenuto sede del Museo Archeologico dove è custodita la famosa “Nave Punica”.