NEWS
26-10-2009
SICUREZZA STRADALE:  ISTITUITA COMMISSIONE VALUTAZIONE PROGETTI

Istituita, con un decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale Trasporti, Avv. Giovanni Lo Bue, la Commissione di valutazione tecnica degli interventi di rilevanza regionale a favore della sicurezza stradale.

Il decreto  è stato pubblicato sulla  Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS) n. 48 di venerdì 16 Ottobre.

Entro novanta giorni dal suo insediamento la Commissione dovrà procedere all'esame e alla valutazione tecnica dei 52 progetti presentati in base al bando attuativo del 3° programma del “Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale”.

Dopo la pubblicazione della graduatoria dei progetti sulla GURS, gli enti ammessi al cofinanziamento dovranno trasmettere al Dipartimento Trasporti, entro 90 giorni, i seguenti documenti:

  • il provvedimento di approvazione delle corrispondenti proposte di intervento;
  • il provvedimento di impegno definitivo

e, per le proposte di interventi infrastrutturali:

  • il progetto esecutivo, in duplice copia, corredato degli atti che comprovino la realizzabilità dell’opera alla stregua della normativa urbanistica, nonché la positiva acquisizione delle autorizzazioni e dei prescritti pareri e del rapporto di safety audit, elaborato e redatto secondo le linee guida dettate dalla circolare, prot. n° 3699 dell’8 giugno 2001, dell’Ispettorato Generale per la Circolazione e la Sicurezza Stradale del Ministero dei Lavori Pubblici.
 
Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Angela Randazzo - telefono: 091-7078009 e@mail: a.randazzo.trasporti@regione.sicilia.it
Avv. Gaetano Miano - Telefono: 091-7078220 - e@mail: g.miano.trasporti@regione.sicilia.it
Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana