NEWS
24-04-2003

Il 22 Aprile l'Assessore per il Turismo, le Comunicazioni ed i Trasporti, on. Cascio, ed il Dirigente Generale del Dipartimento regionale Trasporti e Comunicazioni, avv. Lo Bue, hanno incontrato i rappresentanti del Comune di Termini Imerese, del Consorzio ASI di Palermo e della Società Interporto di Catania per effettuare un sopralluogo nelle aree della zona industriale di Termini dove dovrà sorgere l'interporto della città.

Si è trattato, in sostanza del primo passo operativo dell'iter che dovrà portare alla realizzazione del nuovo sistema intermodale di trasporti di Termini Imerese, dopo che, con la convenzione firmata alla fine di marzo di quest'anno tra il Dipartimento regionale Trasporti, il Consorzio ASI e la Società Interporto di Catania, è stato affidato a quest'ultima l'incarico di realizzare entro 6 mesi lo studio della movimentazione delle merci in Sicilia e lo studio di prefattibilità, appunto, di un sistema intermodale di trasporti a Termini Imerese.

Durante l'incontro è stata ribadita l'importanza del progetto che consentirà di creare, per i trasporti siciliani, un "asse" tra Termini e Catania, dove l'interporto sarà pienamente operativo a partire dal 2006.

Ciò costituirà un "fatto storico" ed una risposta seria alle aspettative dell'industria siciliana, consentendo lo sviluppo delle imprese attive nell'isola, nonché la possibilità di attirarne delle altre.

Home page sito Dipartimento Trasporti