NEWS
18-11-2005

CONTINUANO LE PROCEDURE PER IL PONTE SULLO STRETTO
CONCLUSA UN’ALTRA GARA

Il Gruppo statunitense Parsons Transportation si è aggiudicato, mercoledì 16 Novembre, la gara per i servizi di Project management consulting relativi ai controlli e alle verifiche sulla progettazione esecutiva e sulla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina e sui suoi collegamenti stradali e ferroviari.

Il Gruppo Parsons Transportation ha offerto un ribasso sulla base di gara, fissata in 150 milioni di euro, pari al 20,1 %, portando l’importo dei lavori a poco meno di 120 milioni di euro.

Il compito del Gruppo d’oltreoceano sarà quello di verificare e monitorare tutte le variabili dei processi gestionali e delle tecniche progettuali al fine di assicurare il rispetto degli standard di qualità, dei tempi e dei costi previsti per la realizzazione del ponte.

L’aggiudicazione della gara per il Project management consulting segue quella del contraente generale dello scorso 12 Ottobre (vedi news) e sarà a sua volta seguita, entro la fine dell’anno, dalla chiusura delle altre due gare legate alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina: quella per il monitoraggio ambientale e quella per il Broker assicurativo.

 
Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana