NEWS
14-6-2004

LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE FORZE DELL’ORDINE SUI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO
LA GIUNTA APPROVA UN DISEGNO DI LEGGE

L’On.le Francesco Cascio, Assessore  regionale per il Turismo, le Comunicazioni ed i trasporti,  ha predisposto  uno schema  di disegno di legge  recante “norme per  la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico locale, in ambito regionale, delle Forze dell’Ordine nell’espletamento delle loro funzioni”.

L’iniziativa legislativa, già approvata dal Governo Regionale nella seduta  del 25 maggio 2004,  scaturisce dall’esigenza di venire incontro al disagio più volte manifestato dagli appartenenti alle Forze dell’Ordine per le difficoltà che derivano dalla mobilità sia in ambito urbano che extraurbano.

A tal riguardo va sottolineata   la valenza  sociale dell’iniziativa dato che la maggiore presenza, a bordo dei mezzi di trasporto pubblico,  del  personale di Pubblica Sicurezza potrà costituire  attività di prevenzione e deterrenza  nei confronti  della microcriminalità  e potrà garantire  una maggiore sicurezza  per i cittadini.

Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana