NEWS
13-12-2002

INSEDIAMENTO DELLA “COMMISSIONE TECNICA PER LE COMUNICAZIONI” ISTITUITA CON D.A. n. 225/2002, PRESSO L’ASSESSORATO REGIONALE TURISMO, COMUNICAZIONI E TRASPORTI

In data 13-12-2002 alla presenza dell’Assessore per il Turismo, le Comunicazioni ed i Trasporti. On. Francesco Cascio, si è riunita per la prima volta la “Commissione tecnica per le comunicazioni”, prevista dal D.A. 225/2002, presieduta dallo stesso On. Assessore ed a cui hanno partecipato i componenti designati tra cui il Dirigente Generale del Dipartimento Trasporti e Comunicazioni, avv. Giovanni Lo Bue, e l’ing. Salvatore Sparacino Capo di Gabinetto vicario dell’Assessorato.

Con l’insediamento della Commissione la Regione Siciliana si pone, per la prima volta nella sua storia, in primo piano nell’attivazione delle Comunicazioni nel territorio isolano, riunendo personaggi di spicco e con competenze diversificate nel settore.

La Commissione si è posta l’obiettivo di  dare attuazione,nel rispetto dell’ordinamento nazionale, alla legge quadro sulla protezione dalle esposizioni ai campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici (L.36/2001), nonché alle disposizioni volte ad accelerare la realizzazione delle infrastrutture di telecomunicazioni strategiche per la modernizzazione e lo sviluppo del Paese (D.L. 198/2002) e di tutto quanto altro di competenza della Regione Siciliana nel settore.

Home page sito Dipartimento Trasporti