NEWS
10-03-2004

SUPERATA L’EMERGENZA DEI COLLEGAMENTI AEREI PALERMO - LAMPEDUSA

In attesa della aggiudicazione, da parte dell’ENAC, della gara per l’affidamento dei collegamenti aerei, in regime di oneri di pubblico servizio, dagli aeroporti di Palermo e Catania verso Lampedusa e Pantelleria, la Regione Siciliana ha convenuto con l’ENAC che il collegamento tra Lampedusa e Palermo possa essere temporaneamente realizzato mediante l’istituzione di un volo giornaliero, investendo il Comune di Lampedusa a promuovere l’attivazione del collegamento.

Quanto sopra è stato deciso a causa della situazione di emergenza provocata dalla mancanza di un collegamento tra  Lampedusa e Palermo dopo l’interruzione dei voli della Gee Bea Air.
La copertura finanziaria viene assicurata con i fondi della “Continuità territoriale della Sicilia” previsti dall’articolo 135 della legge n. 388 del 2000 (1/3 fondi regionali e 2/3 fondi statali).

La compagnia che effettua i collegamenti è Italy First.
Il costo del volo è di 30 euro, tasse escluse.
Gli orari sono: partenza da Palermo alle 11,45 - partenza da Lampedusa alle 13,30.

Tutto ciò fino al 28 Marzo. Dal giorno successivo, lunedì 29 Marzo, comincerà invece ad operare il vettore che si aggiudicherà la gara in corso per la quale è prevista l’apertura delle buste il 12 Marzo.

Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana