NEWS
11-03-2004

APPROVATO IL BANDO REGIONALE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA STRADALE

Il Dipartimento regionale Trasporti e Comunicazioni ha approvato il bando per la realizzazione degli interventi previsti dal primo Programma annuale d’attuazione, 2002, del Piano nazionale della sicurezza stradale.

Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana n.10 del 05 Marzo 2004 - parte prima. Dalla data della sua pubblicazione le Province ed i Comuni siciliani, destinatari delle risorse previste dal Programma, hanno 60 giorni di tempo per presentare al Dipartimento i propri progetti.

Il bando si propone:

  • di avviare un processo sistematico di miglioramento della sicurezza stradale e di progressiva riduzione del numero delle vittime e della gravità degli incidenti stradali;
  • di promuovere e diffondere lo sviluppo di interventi ad alta efficacia, in modo da creare, a parità di risorse disponibili, le condizioni per una mobilità sicura e disponibile;
  • di incentivare la crescita degli investimenti nel settore della sicurezza stradale, attraverso un’azione di informazione e di educazione dei cittadini e di sensibilizzazione e di formazione dei tecnici e dei soggetti a cui compete di decidere le politiche sulla sicurezza stradale.
Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana