NEWS
04-8-2006

PRESENTATO LO STATO DI AVANZAMENTO DEI PROGETTI I.T.S. DELLA REGIONE SICILIANA

Si è tenuto presso il Dipartimento un incontro,  a cui hanno partecipato il Gruppo di assistenza tecnica di Sviluppo Italia e i rappresentanti delle Associazioni di categoria degli Autotrasportatori, A.I.A.S. , A.I.TRA.S. e FITA C.N.A., riguardante i tre progetti I.T.S. (Intelligent Transport Systems) della Regione Siciliana, rientranti nel P.O.N Trasporti Misura III.4 e denominati “Nettuno”, “Trinacria Sicura” e “Città Metropolitane”.

Nel corso dell’incontro è stato presentato lo stato di avanzamento dell’ attività della Società Sviluppo Italia e i vari percorsi intrapresi  per lo sviluppo dei tre progetti I.T.S. ed è stata illustrata  la tempistica fissata dai cronoprogrammi dei progetti che prevede entro il 30 Novembre la pubblicazione del bando di gara per la fornitura dei sistemi.

E’ stato poi chiesto che le Associazioni degli autotrasportatori formalizzassero la loro collaborazione, necessaria per garantire la piena attuazione e la sperimentazione dei suddetti progetti.
Dopo ampia discussione sulle problematiche legate all’attuazione dei progetti, tale collaborazione è stata garantita e, a conclusione dell’ incontro, le Associazioni di categoria A.I.A.S. , A.I.TRA.S. e FITA C.N.A  hanno firmato congiuntamente una dichiarazione d’impegno.

E’ stata infine concordata una ulteriore riunione per la  prima settimana di Settembre per la presentazione dei questionari forniti da Sviluppo Italia, necessari per la determinazione del campione per la sperimentazione dei sistemi

E’ disponibile una presentazione “power point" (950 KB) sulla determinazione del campione per la sperimentazione, fornita da Sviluppo Italia nel corso della riunione.

 
Per ulteriori informazioni:
Arch. Giacomo Monteleone - Telefono: 091-7078288 - e@mail: monteleone.trasporti@regione.sicilia.it
Home page sito Dipartimento Trasporti
Home page sito Regione Siciliana