CIRCOLARE COMMISSARIALE n 13910 del 19 novembre 2001

 

Art. 4, comma 32, dell'O.P.C.M. n. 3136 del 25.05.2001 ‑ Centri di raccolta per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero dei materiali e la rottamazione dei veicoli a motore, rimorchi, simili e loro parti.

 

 

o              Alle Amministrazioni Comunali

 

E p.c.

 

o              Alle Province Regionali

o              All’Associazione Demolizione Autoveicoli - Milano

 

Ai sensi dell'Ordinanza citata in oggetto, il Commissario delegato ‑ Presidente della Regione ‑ predispone un Piano per identificare e localizzare, in ciascun ambito territoriale ottimale, gli impianti per la messa in sicurezza, la demolizione e la rottamazione dei veicoli a motore e dei rimorchi e per il recupero dei materiali attinenti le predette attività.

 

Nella sua stesura, il Piano dovrà individuare gli impianti esistenti ed in particolare individuerà quelli che, per esigenze di tutela ambientale o sanitaria, devono essere delocalizzati in altri siti.

 

Per le finalità di cui sopra e considerati i tempi imposti dall'Ordinanza in parola, si invitano

gli Enti e l'Associazione in indirizzo a partecipare alla riunione che si terrà il giorno 21 dicembre 2001 alle ore 10.00 presso i locali della Struttura commissariale siti in Via Catania n. 2 ‑ Palermo.

 

I Comuni in indirizzo sono invitati a fornire in sede di riunione i seguenti dati, al fine di confrontarli con quelli in possesso dello scrivente ufficio:

 

a)      elenco delle Ditte operanti nel settore;

b)     ubicazione ed estensione dei centri di raccolta esistenti, riportando i dati nelle tavole dello strumento urbanistico comunale;

c)      compilazione della scheda di "Individuazione e classificazione aree industriali e artigianali previste negli strumenti urbanistici comunali ".

 

 Si confida in una puntuale adesione.

 

 

 

IL VICE COMMISSARIO

(Avv. Felice Crosta)