Logo COMPA La comunicazione pubblica guida l’Europa Logo Comunicazione Pubblica

COM-PA web TV
03-11-2004

COM-PA 2004: LA REGIONE SICILIA PRESENTA IL NUOVO SITO DEDICATO AL LAVORO

In Sicilia da oggi è più facile trovare lavoro. Tutto questo grazie alla nuova veste del sito www.regione.sicilia.it/lavoro. La veste grafica completamente rinnovata è stata presentata questo pomeriggio a COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei servizi al Cittadino e alle Imprese, in corso a Bologna (fino al 5 novembre).

Tante le novità on-line. Innanzitutto, lo spazio web è diventato più accessibile e più semplice da utilizzare anche da utenti con problemi alla vista. Non solo: i principali servizi e informazioni sono raggiungibili direttamente dalla prima pagina ed utilizzabili anche con attrezzature e programmi non necessariamente aggiornati.
E' possibile, inoltre, personalizzare le pagine Internet, poiché l'utente può scegliere la dimensione dei caratteri e la modalità di visualizzazione (normale, solo testo o ad alto contrasto cromatico). Le figure, poi, sono descritte con testo alternativo. Ma soprattutto l'amministrazione ha anche realizzato un sistema di collaborazione per la gestione di una bacheca virtuale, denominata "B@checa Lavoro", dove domanda ed offerta di lavoro si incontrano per favorire la maggiore efficienza e trasparenza del mercato del lavoro.

"L'amministrazione - spiega Francesco Scoma, assessore regionale al Lavoro - viene concepita come struttura al servizio del cittadino-utente. Nonostante i ritardi, l'Assessorato al Lavoro e alla Previdenza Sociale, si trova in una posizione di avanguardia avendo garantito una accessibilità all'utenza che, per certi versi, ha anticipato la stessa legge 150 del 2000". L'obiettivo dell'Assessorato è quello di dialogare con l'utenza in maniera moderna e semplice: "per questa finalità - conclude Scoma - si è prevista anche una comunicazione via palmari o telefonini, rendendo disponibili le offerte di lavoro anche tramite terminali wap".

L'ufficio stampa

Per informazioni:
Simonetta Cotellessa 339/3885913
Roberta Zampa 340/3645521

Segreteria Organizzativa COM-PA
Tel. 051-4298311 - Fax 051-4298312
E-mail: stampa@compa.it

|

COM-PA si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Politiche Comunitarie, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, Conferenza dei Presidenti dell'Assemblea, dei Consigli Regionali e delle Province Autonome, del CNEL, dell'ANCI, dell'UPI, della Lega delle Autonomie Locali, della CONFSERVIZI, dell'UNCEM, della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Bologna
2000© Conference Service S.r.l. all right reserved.
"AVVISO - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004 n.72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n.128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli artt. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941"