Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 19/04/2006

FORMAZIONE PROFESSIONALE: «VERSO UN ACCREDITAMENTO DI QUALITA’» - VENERDI’ L’ASSESSORE AL LAVORO FRANCESCO SCOMA APRE SEMINARIO

Palermo 19/04/2006 - «Verso un accreditamento di qualità. Corso di specializzazione per auditor di accreditamento»: è questo il titolo del seminario regionale a cura del Dipartimento Formazione Professionale dell’assessorato regionale al Lavoro che si svolgerà venerdì 21 aprile, a partire dalle 9.30, presso il Grand Hotel Villa Igiea, a Palermo.

Nel corso del seminario – organizzato con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Fondo Sociale Europeo - si discuterà delle “Disposizioni 2006 per l’accreditamento delle sedi orientative e formative degli organismi operanti nel territorio della Regione Siciliana”, approvate di recente attraverso un decreto firmato dall’assessore al Lavoro, Francesco Scoma.

«Le ‘disposizioni’ – afferma l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma - prevedono due nuove scelte gestionali: l’adozione del bando aperto e l’informatizzazione di tutte le attività relative all’Accreditamento. L’innovazione più sentita è il bando aperto: in sostanza in qualunque momento – spiega Scoma - qualunque Ente potrà accreditarsi presso la Regione Siciliana per svolgere i corsi, purché risponda a criteri e parametri di qualità certificata».

Al seminario tra gli altri è prevista la partecipazione – dopo l’apertura dei lavori dell’assessore Scoma - di: Alessandra Russo (dirigente generale del Dipartimento Formazione Professionale), Rino Lo Nigro (dirigente generale dell’Agenzia per l’Impiego), Giovanni Bologna (dirigente generale del Dipartimento Lavoro).

In programma pure gli interventi di: Domenico Nigro (presidente Ciapi di Priolo), Francesco Riggio (presidente Ciapi di Palermo), Claudia Montedoro (dirigente area ‘Risorse umane e strutturali dei sistemi formativi’ dell’ISFOL), Anna Leto (dirigente del servizio ‘Monitoraggio Valutazione sistemi informativi’ del Dipartimento Formazione Professionale - Assessorato regionale al Lavoro), Giuseppe Indovina (coordinatore regionale ‘Task Force ISFOL).

Concluderà i lavori – intorno alle 13 – l’assessore al Lavoro, Francesco Scoma. (SWP)
 

 
   
Inizio Pagina [0]