Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 13/04/2006

FORMAZIONE PROFESSIONALE: DA VENERDI’ SUL SITO DELL’ASSESSORATO LAVORO IL “CATALOGO” DELL’OFFERTA FORMATIVA PER L’ANNO 2006

Palermo 13/04/2006 - Il “Catalogo dell’offerta formativa” da domani (venerdì 14 aprile 2006) sarà on–line. Per la prima volta un elenco aggiornato sul web che consentirà di scegliere il corso professionale più adatto alle proprie esigenze.

Il catalogo si può consultare visitando il sito www.regione.sicilia.it/lavoro

«L’idea - spiega l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, Francesco Scoma – nasce perché sono migliaia le proposte offerte dagli enti di formazione professionale e con questo catalogo possiamo offrire una panoramica di ampio raggio agli eventuali partecipanti. In questo modo, chiunque potrà scegliere il proprio corso, da una postazione internet».

Di ampio respiro il pacchetto delle proposte: dalle strategie di sviluppo professionale in agricoltura, alla formazione di operatori informatici e assistenti per soggetti non vedenti, a Palermo, passando per i progetti finalizzati al controllo delle produzioni biologiche e dell’e-commerce, con corsi a Catania e Agrigento.

Il catalogo on-line è una delle tante iniziative inserite del “Piano Regionale di Offerta Formativa” del 2006 approvato a dicembre dalla “Commissione Regionale per l’Impiego” e deliberato dall’assessore Scoma a fine febbraio.

Il “piano” è costituito da 2859 corsi professionali e 335 progetti per un monte di 1.443.517 ore e un costo pari a € 194.036.359 e per la prima volta è totalmente a carico del bilancio regionale, mentre fino all’anno scorso una parte dei finanziamenti erano a carico della Comunità Europea.

In questa prima fase saranno disponibili le schede di presentazione dei corsi - con i dati dell’ente proponente, numero di telefono ed email – già inviate dagli Enti di formazione professionale. Il sito verrà aggiornato contestualmente all’arrivo di ulteriori schede di presentazione. (swp).
 

 
   
Inizio Pagina [0]