Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 02/03/2006

Scoma firma convenzione con il sottosegretario al Welfare Saverio Romano

Palermo 02/03/2006 - «Disponibili 48 milioni di euro per lavoratori ASU del Comune di Palermo»
L’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma si è incontrato oggi a Roma con il sottosegretario al Welfare Saverio Romano. Nel corso della riunione di lavoro – presente anche l’assessore al Personale del Comune di Palermo Alberto Campagna – l’assessore Scoma ha firmato la convenzione con il ministero del Welfare grazie alla quale vengono sbloccati 48 milioni di euro da destinare al Comune di Palermo per finanziare le attività socialmente utili per l’anno 2006.

«Si tratta di risorse finanziarie del Fondo Nazionale per l’occupazione – spiega Scoma – che serviranno all’amministrazione del capoluogo siciliano per pagare i lavoratori ASU. Le risorse, dopo la firma della convenzione saranno subito rese disponibili nelle casse del Comune».

Lo schema di convenzione – sottoscritto anche dall’assessore Campagna – prevede che 35 milioni di euro vengano utilizzati per la prosecuzione delle Attività Socialmente Utili svolte dai lavoratori in servizio presso l’amministrazione comunale di Palermo da almeno un triennio. Mentre 13 milioni serviranno per le politiche attive del lavoro, cioè per finanziare la fuoriuscita dal bacino del precariato degli stessi lavoratori ASU.

Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]