Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 07/07/2005

Scoma sul piano industriale di Capitalia

Palermo 07/07/2005 - «Invito il nuovo amministratore delegato di Capitalia Matteo Arpe ad aderire ad un tavolo tecnico in cui discutere anche del nuovo piano industriale del gruppo, di cui fa parte il Banco di Sicilia: anche la nostra Regione deve essere inclusa nel progetto che prevede l’apertura di nuovi sportelli».

Lo ha detto l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma, commentando il nuovo piano, presentato ieri ai mercati.

Il presidente della Regione Salvatore Cuffaro – che siede nel consiglio di amministrazione di Capitalia – ha appena fatto sapere che “il Bds aprirà nuovi sportelli in Sicilia, non solo al Nord. Il piano industriale – recita ancora il comunicato del governatore – non indica le regioni in cui dovrebbero essere aperte le nuove filiali”.

Creare nuova occupazione in Sicilia è uno dei punti qualificanti della politica di governo «soprattutto in una terra come la nostra. Sarebbe nefasto se un’azienda importante e radicata – afferma Scoma - nel territorio siciliano come il Banco di Sicilia aprisse nuove filiali, assumesse nuovo personale, ma in altre parti d’Italia, sicuramente più ricche».

Per questo Scoma rilancia l’ipotesi di un tavolo tecnico: «Vorrei invitare, l’ad del Banco di Sicilia ad usufruire delle risorse della misura 3.09, il cui bando sarà pubblicato domani sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana: si tratta di circa 10 milioni di euro a disposizione delle aziende che potranno utilizzare questi fondi per garantire la formazione dei neoassunti».

Il Portavoce - Wladimir Pantaleone
 
   
Inizio Pagina [0]