Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 16/06/2005

Concorso 118, ecco gli idonei. Scoma: gli elenchi a disposizione della CRI

Palermo 16/06/2005 - Concorso 118: conclusi gli esami finali per i 2553 candidati al bando per “Operatori esperti nelle situazioni di emergenza – urgenza”, il CIAPI (Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato), ha inviato l’elenco degli Idonei alla Croce Rossa Italiana.
Lo rende noto l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma.
Gli elenchi degli idonei sono stati, inoltre, inviati, per conoscenza, alla SISE (Siciliana Servizi Emergenze Spa; la società “in house” della Croce Rossa Italiana), al presidente della Regione, all’assessore alla Sanità, alle organizzazioni sindacali e ai direttori delle centrali operative di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo del 118.
«Così come annunciato il mese scorso – afferma l’assessore Scoma – abbiamo fatto in modo di terminare le prove finali nel più breve tempo possibile. I candidati erano in tutto 2553. Tutti i candidati sono risultati idonei eccetto 73 che non si sono presentati alla prova finale, mentre per due, che hanno presentato regolare certificato medico, la posizione sarà sanata entro sabato. Inoltre – aggiunge Scoma - la posizione di 9 candidati è al momento congelata poiché ammessi in seguito alla presentazione di un ricorso».
Volge dunque al termine la vicenda, iniziata nel 2002, con la pubblicazione del bando per l’ammissione al corso di formazione e per la selezione dei candidati. Una vigorosa accelerazione alle procedure è stata imposta dall’assessore Scoma, in modo da far concludere in tempi brevi, l’iter dei corsi di formazione, con il rilascio dell’attestato di operatore esperto nelle situazioni di emergenza. Scoma ha inoltre dato un impulso ulteriore per l’espletamento dell’esame al fine di completare gli elenchi degli idonei da consegnare alla Croce Rossa Italiana. Che adesso potrà mettere in atto i provvedimenti relativi alle assunzioni.

Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]