Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 01/06/2005

Lavoro. Scoma incontra ministro alla Cooperazione e per gli affari esteri del Marocco

Palermo 01/06/2005 - «Perorare la causa dell’innalzamento delle quote di ingresso di lavoratori stagionali provenienti dal Marocco, soprattutto per quanto riguarda i settori dell’agricoltura e della pesca».

E’ questa la richiesta rappresentata dal ministro per gli Affari stranieri, la Cooperazione e per i marocchini residenti all’estero, signora Nouza Chekrouni, all’assessore regionale al Lavoro della Sicilia Francesco Scoma, nel corso di un incontro che si è tenuto martedì a Rabat, presso la sede del Ministero.

Erano presenti all’incontro, oltre al capo di gabinetto dell’assessore Aldo Greco, anche l’ambasciatore italiano in Marocco, Alberto Candilio.

L’assessore Scoma ha garantito che si farà «portavoce delle richieste provenienti dal Marocco presso il Ministero italiano del Welfare. Questo per garantire le esigenze rappresentate dall’esponente del governo di Rabat e altresì – ha aggiunto Scoma – per rispondere al crescente fabbisogno di manodopera extracomunitaria presente in Sicilia».


Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]