Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 14/05/2005

Prof 2005. Scoma: decreti misure FSE pronti per corte dei conti

Palermo 14/05/2005 - Formazione professionale: sono pronti i decreti di finanziamento del Piano Regionale per l’Offerta Formativa del 2005, co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo per complessivi 55 milioni di euro.

«Con questi provvedimenti – afferma l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Professionale Francesco Scoma – si completa il quadro complessivo del finanziamento del Prof. 2005. I decreti riguardano – prosegue l’assessore - 106 progetti: 50 ricadenti nella misura 3.12, 33 della misura 3.04 e 23 della misura 3.02, per un finanziamento complessivo di 55 milioni di euro».

Le attività di formazione professionale svolte dagli Enti – ed inserite nel Piano Regionale dell’Offerta Formativa per il 2005 - sono già partite. Ora i decreti di finanziamento, così come previsto dalle norme, saranno trasmessi alla Corte dei Conti che dovrà emettere un parere entro trenta giorni dalla data di ricezione delle pratiche.

Ma intanto gli organismi già in possesso della “codifica” (un codice personale assegnato a ciascun progetto dall’Unità di Monitoraggio e controllo del dipartimento della Formazione Professionale) «possono presentare la documentazione necessaria – conclude Scoma - per ottenere l’erogazione del 50% della cifra prevista per il costo totale del progetto».

Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]