Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 26/04/2005

Concorso 118: per l’assessore Scoma un solo interesse: «Fare presto»

Palermo 26/04/2005 - Dopo il rinvio della prova finale del concorso del 118 – prevista e concordata per oggi, 26 aprile 2005 – l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma ha preso carta e penna per scrivere una missiva al Ciapi di Palermo. «In data odierna ho diffidato il Ciapi di Palermo invitandolo a fissare, al più presto, una nuova data per l’espletamento della prova finale del concorso del 118. Prova che si dovrà svolgere in conformità alle prescrizioni contenute nel bando».

Scoma aggiunge che «l’unico interesse dell’amministrazione regionale è di chiudere l’annosa vicenda, protrattasi per anni, in tempi brevi. Anzi brevissimi, senza ulteriori rinvii».

In considerazione anche del fatto che la data del 26 aprile – quale giorno per l’espletamento della prova finale – era stata decisa, concordata, nel corso di un tavolo tecnico «di cui mi ero fatto promotore – afferma l’assessore – e al quale avevano partecipato sia i rappresentanti della Croce Rossa Italiana, sia del Ciapi di Palermo».

In seguito ai colloqui tra l’assessore regionale al Lavoro e il presidente del Ciapi di Palermo, avvocato Francesco Riggio, quest’ultimo ha assicurato che la prova finale si svolgerà entro la prima decade del mese di maggio.

Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]