Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 18/03/2005

Precari negli Enti locali: Scoma ai sindacati: incontriamoci.

Palermo 18/03/2005 - Precari presso gli Enti Locali. Con riferimento alla nota dei sindacati - che chiedono “che fine abbia fatto il percorso di stabilizzazione degli LSU siciliani individuato tre mesi fa dai sindacati e dall’assessore regionale al Lavoro….” - l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma precisa che: «Stiamo lavorando per risolvere la vicenda dei lavoratori precari. I dati relativi all’universo dei lavoratori socialmente utili ha fatto registrare una progressiva diminuzione: si è passati infatti dai 48.248 precari del 2000 ai 19.500 attuali».

L’assessorato lavora a ritmo serrato per risolvere un problema decennale e che negli ultimi anni ha ricevuto una notevole accelerazione: inoltre entro la fine dell’anno gli uffici contano di concludere il processo che condurrà alla stabilizzazione di altri 10.000 precari, cinquemila a carico degli Enti locali e cinquemila a carico dell’amministrazione regionale.

Scoma tiene anche a precisare che il problema sollevato dai sindacati è importante e afferma: «ben venga la partecipazione dei sindacati ad un confronto di cui mi farò promotore: nei prossimi giorni convocherò i rappresentanti della maggiori ed autorevoli sigle sindacali al fine di avviare un dialogo reale e costruttivo».

Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]