Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 16/02/2005


Scoma: accreditamento per corsi di formazione autofinanziati

Palermo 16/02/2005 -  “Regolamentazione delle modalità di presentazione, di svolgimento e certificazione delle attività formative autofinanziate nella Regione Sicilia”: l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma ha firmato il decreto che stabilisce i criteri e le modalità per le istanze di accreditamento.

‹‹Si tratta di corsi a pagamento, senza alcun onore a carico dell’amministrazione regionale – spiega l’assessore – per organizzare i quali abbiamo deciso comunque che gli enti organizzatori, oltre ad essere accreditati, debbano rispondere a dei parametri di qualità di riferimento europeo. Inoltre abbiamo semplificato la modulistica e la domanda dovrà essere inoltrata attraverso il sito internet dell’assessorato››.

Tutti i soggetti interessati ad organizzare – esclusivamente con risorse proprie – attività di formazione e/o orientamento professionale (che non risultino già accreditati) possono presentare istanza entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.

La domanda di accreditamento deve essere inoltrata attraverso il sito internet www.regione.sicilia.it/lavoro/accreditamento: pena l’inamissibilità della stessa.

L’istanza cartacea (risultante esclusivamente dalla stampa del formato telematico) dovrà riportare sulla busta la dicitura:
“Domanda di accreditamento sedi operative”, con l’indicazione del Codice Identificativo Regionale (Cir) e dell’organismo e dovrà essere spedita (con i documenti che saranno elencati nel decreto) a: Dipartimento Formazione Professionale – Servizio Gestione, via Imperatore Federico 52, 90143 Palermo.


Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]