Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 26/01/2005


Scoma da Bruxelles

Palermo 26/01/2005 -  ‹‹Tolleranza, accoglienza e disponibilità: questi i principi che da sempre contraddistinguono la Sicilia e che il provvedimento approvato oggi dalla giunta di governo a Bruxelles, non fanno altro che confermare››.

Lo ha detto l’assessore regionale al Lavoro e all’Emigrazione Francesco Scoma al termine della giunta di governo, presieduta da Salvatore Cuffaro, che tra le altre cose ha approvato il cosiddetto “Piano Marshall” per fare fronte all’emergenza clandestini.

‹‹Il dramma dei clandestini – ha aggiunto Scoma – ci interessa da vicino: non è e non deve essere un carico solo per la Sicilia. La nostra regione è da sempre una porta sul Mediterraneo, ma anche strada d’ingresso per l’Unione Europea. Questa è una porta che – ha aggiunto - resterà aperta e che non intendiamo chiudere. Voglio a questo proposito ricordare che - ha precisato - oltre ad avere ottenuto, su nostra richiesta, il raddoppio delle quote di accesso dei extracomunitari in Sicilia per motivi di lavoro per il 2005, circa 2500, abbiamo anche avviato una campagna informativa – ha concluso – per offrire un aiuto, anche all’integrazione, a tutti coloro che lasciano il loro paese in cerca in un futuro migliore››.


Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]