Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 28/12/2004


Graduatorie provvisorie - Misura 3.11

Palermo 28/12/2004 - L’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma ha firmato il decreto con il quale si autorizza la pubblicazione dei progetti ammissibili a finanziamento e relativi ai corsi di formazione professionale che rientrano nella misura 3.11 del Por Sicilia 2000-2006, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo.

La misura 3.11 è uno strumento del FSE per il sostegno al lavoro regolare e all’emersione delle attività non regolari: ‹‹In particolare – afferma Scoma – intende favorire i processi di emersione del lavoro non regolare sostenendo, da una parte l’implementazione delle altre misure del Programma che hanno riflessi sull’emersione e, dall’altra, - prosegue l’assessore – attivando azioni volte a favore di individui o imprese sommersi o a rischio di immersione››.

Sono 35 i progetti valutati e ritenuti ammissibili, il cui elenco sarà pubblicato sul sito internet dell’assessorato (www.regione.sicilia.it/lavoro) e sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. L’importo complessivo e disponibile per la “misura 3.11” è di 4 milioni di euro.

In seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana ci saranno 15 giorni a disposizione per prendere visione delle carte e dei documenti utilizzati per la valutazione e per presentare osservazioni. Scaduto il termine per le ‹‹osservazioni›› si passerà alla valutazione di queste ultime e poi si predisporrà la graduatoria definitiva. Dopo la registrazione del decreto da parte della Corte dei conti, la graduatoria definitiva verrà pubblicata sulla GURS.

‹‹E’ un passo importante – afferma l’assessore Francesco Scoma. Faremo di tutto per fare rispettare i tempi e consentire così che i corsi possano essere avviati in tempo. Verosimilmente – conclude l’assessore – ciò avverrà a ridosso dell’estate››.


Il Portavoce - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]