Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 14/12/2004


Fuoriscita dal precariato per 625 lavoratori Ausl 6

Palermo 14/12/2004 - Entro la fine dell’anno, 625 lavoratori “precari” in forza presso l’Ausl 6 di Palermo potranno festeggiare la “fuoriscita dal precariato”: per cinque anni infatti i lavoratori – molti dei quali prestano servizio anche in strutture della provincia e comunque facenti capo all’AUSL 6 – percepiranno uno stipendio sicuro grazie al finanziamento per incentivare la fuoriscita dal precariato, che sarà garantito dall’assessorato regionale al Lavoro retto da Francesco Scoma e che ammonterà a poco meno di tre milioni e 900.000 euro.

Sin dal mio insediamento il nostro obiettivo, mio e del governo – ha detto stamattina l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma incontrando il direttore generale dell’AUSL 6, Guido Catalano - è stato quello di non creare più un solo precario e nel contempo di accelerare il più possibile le pratiche per la stabilizzazione.

In questi giorni i lavoratori – da oltre dieci anni in regime di precariato presso l’AUSL 6 – stanno ultimando le pratiche per l’assegnazione della sede ed, entro l’anno, firmeranno il contratto di diritto privato.

E’ un processo, quello relativo alla “fuoriscita” dei lavoratori dell’AUSL 6 – spiega il direttore generale Guido Catalano – di cui mi sono occupato fin dal mio insediamento, circa due anni e mezzo fa. Oggi, grazie anche alla collaborazione dell’assessore Scoma e dei dipendenti dell’assessorato abbiamo raggiunto un traguardo importante. Ai 625 lavoratori verrà applicato un contratto da 30 ore settimanali – prosegue Catalano - e ciascuno di loro complessivamente guadagnerà tra gli 800 e i 900 euro netti al mese, per cinque anni e sarà impegnato dalle 8 alle 14.

L’addetto stampa - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]