Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 03/12/2004


Mobilità ASU presso gli enti regionali: Scoma firma circolare

Palermo 07/12/2004 - L’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma ha firmato una circolare che disciplina la mobilità dei circa 3.000 lavoratori ASU (Attività Socialmente Utili) in seno ai vari Enti Regionali.

Il provvedimento è stato adottato per ottimizzare – nel’ottica di migliorare - l’azione della pubblica amministrazione: la mobilità potrà essere disposta su domanda del lavoratore oppure potrà essere d’ufficio. In quest’ultimo caso la decisione può essere attuata su richiesta del responsabile della struttura utilizzatrice o richiedente.

‹‹Il fine è quello di razionalizzare le risorse tenendo conto – spiega l’assessore Scoma – che spesso risulta non giustificabile la presenza di un cospicuo contingente di lavoratori ASU presso i “Centri Per L’impiego” periferici (le cui competenze sono state modificate), impegnati per un orario superiore alle 20 ore settimanali››.

Pertanto – in seguito alla circolare – gli Uffici Provinciali del Lavoro provvederanno – con tempestività – a dare corso alle procedure di mobilità d’ufficio sulle scorte delle richieste pervenute.

L’addetto stampa - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]