Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 30/11/2004


Stabilizzazione di 814 lavoratori ASU.

Palermo 01/12/2004 - La Commissione Regionale per l’Impiego – presieduta dall’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma – lunedì ha deliberato la “stabilizzazione” di 814 lavoratori ASU (Attività Socialmente Utili), quantificando in € 5.044.750,34, la somma necessaria per provvedere alla stabilizzazione.

Il provvedimento adottato dalla Commissione Regionale per l’Impiego riguarda il “III step” del piano di stabilizzazione che prevede le procedure di selezione dei lavoratori, le modalità di presentazione delle istanze di finanziamento e le procedure di finanziamento presentate entro il 30 settembre del 2004.

Entro qualche giorno l’assessore al Lavoro Francesco Scoma firmerà il decreto, dopodiché i singoli enti potranno avviare le procedure che condurranno poi alla stabilizzazione finale dei lavoratori.

“Con questo provvedimento potranno essere stabilizzati 814 lavoratori – spiega l’assessore Scoma – in carico ad enti e amministrazioni pubbliche. Tuttavia non essendoci la copertura finanziaria, la somma necessaria per la loro stabilizzazione sarà disponibile con il nuovo esercizio finanziario, relativo al 2005”.

Le istanze pervenute ed “approvate” dalla Commissione Regionale per l’Impiego sono 33 e riguardano 814 lavoratori ASU. In organico presso le amministrazioni, comunali e provinciali di tutta la Sicilia.

L’addetto stampa - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]