Assessorato Regionale del Lavoro della Sicilia

Stemma Regione Sicilia
Barra Assessorato Lavoro
Stemma fondo sociale europeo
 
Prima Pagina [1] Assessore [2] B@checa [3]
Lavoro [4] Formazione [5] Agenzia Impiego [6]
   
COMUNICATO STAMPA DEL 06/11/2004


Sgravi contributivi alle imprese per nuove assunzioni.

Palermo 06/11/2004 - Sgravi contributivi alle imprese che hanno assunto lavoratori entro il 31 dicembre del 1999. Dall'Assessorato Regionale al Lavoro - guidato da Francesco Scoma (FI) - arriva una pioggia di euro: poco meno di sette milioni di euro (€ 6.886.000) è lo stanziamento che verrà erogato in favore di 258 imprese siciliane che usufruiranno dell'autorizzazione agli sgravi contributivi, grazie alla “legge 30” (che prevede incentivi all’occupazione sotto forma di sgravi contributivi) per avere assunto complessivamente 597 persone entro il 31 dicembre del 1999.

«L’Agenzia Regionale per l’Impiego - annuncia l’assessore Scoma - ha già completato tutte le pratiche. Dopo la firma dei 258 decreti, che avverrà nel corso di questa settimana, e la conseguente registrazione, i provvedimenti verranno notificati alle singole imprese. Contemporaneamente - prosegue l’assessore - i decreti, con i mandati di pagamento verranno inviati all’Inps: i titolari poi potranno scegliere se chiedere il rimborso totale o parziale dei contributi».

Inoltre ciascuna potrà verificare la propria posizione via web, consultando il link ”legge 30” sul sito internet dell’assessorato - www.regione.sicilia.it/lavoro (la nuova veste grafica è stata curata dal responsabile dell’unità Intranet/Internet, l’ingegnere Renato Adragna): ogni imprenditore - e solo lui - potrà verificare la propria situazione inserendo il numero di posizione previdenziale dell’Inps, ricevendo in tempo reale il numero di pratiche esaminate dall’assessorato, il dirigente responsabile, il numero di persone assunte, i relativi finanziamenti erogati e quelli in corso di definizione.

L’addetto stampa - Wladimir Pantaleone

 
   
Inizio Pagina [0]