Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 08/10/2004


 

  

     
Istituzione di una task force per la verifica degli accredimenti degli enti di formazione professionale.

Palermo 8/10/2004 - L’assessore regionale al Lavoro e alla formazione professionale Francesco Scoma (FI) ha istituito una «task force» specializzata nelle operazioni di «verifica» degli accreditamenti degli enti di formazione professionale.
La task force dovrà verificare che gli enti di formazione professionale - che entro giugno del 2003 hanno fatto domanda di accredito presso la Regione (3217 le sedi; 2072 gli enti) - rispondano agli standard logistici e funzionali stabiliti dall’Unione Europea.
«L’obiettivo - afferma Francesco Scoma - è quello di elevare la qualità della formazione professionale in Sicilia, mettendo così la nostra Regione al passo con gli standard degli altri Paesi europei».
In questo momento tutti gli enti sono in possesso di un «accreditamento provvisorio», di durata triennale, ottenuto compilando un formulario on line, che sarà trasformato in definitivo dopo che la task force avrà terminato tutte le verifiche.
Il progetto - affidato al Ciapi di Palermo e di Priolo (Sr) - coinvolgerà 60 funzionari dell’assessorato che parteciperanno da novembre ad un corso trimestrale di «alta formazione».

L’Addetto Stampa
Wladimir Pantaleone
 


back.gif (1289 byte) BackPage