Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 04/10/2004


 

  

     
Progetto “Itenet’s”, professionisti nel mondo di origine siciliana: Francesco Scoma premia il medico e scienziato William Balistreri

Palermo 4/10/2004 - “Certi che nel corso della sua attività di medico e di scienziato continuerà a ricordarsi sempre di appartenere all’”arcipelago siciliano”, infittendo la rete di scambio e collaborazione con l’Isola al centro del Mediterraneo”.
Con questa motivazione domani (martedì 5 ottobre) alle 10, nell’aula magna dell’Istituto Materno Infantile, l’assessore regionale al Lavoro, alla Formazione Professionale all’emigrazione ed immigrazione Francesco Scoma, consegnerà un riconoscimento al professore William Balistreri, originario di Valledolmo e Caltavuturo, e direttore della cattedra di Pediatria dell’università di Cincinnati (USA).
“E’ il primo di una serie di eminenti personaggi di origine siciliana – spiega l’assessore Scoma – che verranno premiati e inizieranno una sorta di collaborazione con Itenet’s, un progetto che ha come fine la creazione di una rete per lo sviluppo delle collaborazioni tra i siciliani residenti nell’Isola ed i corregionali che lavorano nel resto del mondo. Grazie ad Itenet’s sarà realizzata – prosegue l’assessore – una rete di collaborazione con numerosi “testimonial” di chiare origini siciliane che si sono distinti per la loro professionalità dando lustro alla nostra Regione. Balistreri – che è anche direttore della prestigiosa Rivista Scientifica Mondiale di Pediatria è il primo di una lunga serie”.
Domani dalle10 il professore Balistreri, nel corso della cerimonia ufficiale, terrà una “lettura” scientifica dinanzi ad una platea di insigni colleghi. Poi l’assessore Scoma consegnerà a Balistreri una targa celebrativa.

L’Addetto Stampa
Wladimir Pantaleone

back.gif (1289 byte) BackPage