Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 24/09/2004


 

  

     
Formazione professionale, ecco 4 graduatorie provvisorie - Scoma: “Finanziamenti per circa 66 milioni di euro”

Palermo 24/9/2004  - L’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma (FI) ha firmato quattro decreti con i quali si determinano le graduatorie provvisorie relative ai corsi di formazione professionale che rientrano in altrettante misure” del Por Sicilia 2000-2006, cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo.
Si tratta dei parametri: 3.02, per la quale è previsto un finanziamento di euro 30.039.187,97 e 3.03 che prevede uno stanziamento di euro 19.979.131,88 (entrambi per progetti valevoli per l’“Inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro”). Poco più di un milione di euro invece saranno destinati alla misura 3.10 (“Diffusione di competenze funzionali allo sviluppo nel settore pubblico”) mentre circa 15 milioni di euro (14.997.540 euro) serviranno per la misura 3.12 che disciplina la “Formazione per le donne”.
“E’ un passo importante – afferma l’assessore Francesco Scoma. Faremo di tutto per fare rispettare i tempi e consentire così che i corsi possano essere avviati in tempo”.
Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sulla Gazzetta ufficiale della Regione di venerdì prossimo (e contemporaneamente sul sito ufficiale della Regione www.regione.sicilia.it/lavoro e su quello del “Por Sicilia”, www.euroinfosicilia.it).
Da quel momento ci saranno 15 giorni a disposizione per presentare “osservazioni” e prendere visione delle carte e dei documenti utilizzati per la valutazione. Scaduto il termine per le “osservazioni” si passerà alla valutazione di queste ultime e poi si predisporranno le graduatorie definitive. Dopo il parere della Corte dei conti i decreti assessoriali e le graduatorie definitive verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. “Da quel momento - spiega Scoma - potranno partire i corsi, verosimilmente entro i primi mesi del 2005”.

l’Addetto Stampa
Wladimir Pantaleone

 

back.gif (1289 byte) BackPage