Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 14/09/2004


 

  

     
Lavoro nero, la giunta stanzia un milone e 200.000 euro - Scoma: “Soldi per i carabinieri che affiancano gli Ispettorati”

Palermo 14/09/2004 - Contrasto al lavoro nero e al sommerso: arriva un milione e 200.000 euro a rimpinguare il capitolo di bilancio finalizzato a sostenere le spese del nucleo di carabinieri che si affianca agli Ispettorati del lavoro per compiere verifiche ed accertamenti in materia di «lavoro nero».
È una decisione voluta dall’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma e determinata questo pomeriggio al termine della riunione della giunta di governo. «Il contrasto al sommerso e la lotta al lavoro nero sono punti inderogabili del mio programma e, dopo aver incontrato i dirigenti degli ispettorati del lavoro, ho portato in giunta di governo alcune richieste. Questo è un primo passo - spiega l’assessore. Proprio la settimana scorsa ho incontrato i responsabili degli Ispettorati i quali hanno più volte sottolineato la carenza di organico, soprattutto nei ruoli ispettivi. In questi giorni stiamo lavorando per individuare i percorsi che ci consentano di «potenziare» gli uffici, molti dei quali al momento sono coperti soltanto al 30%».

L’Addetto Stampa
Wladimir Pantaleone
 

back.gif (1289 byte) BackPage