Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 11/09/2004


 

  

     
Scoma incontra i dirigenti degli Ispettorati del lavoro. “Individuati percorsi per potenziare gli organici”

Palermo, 11/9/2004 - “Ho ascoltato le richieste e le esigenze dei dirigenti degli Ispettorati provinciali del Lavoro ai quali ho rinnovato la mia volontà di contribuire affinché si riescano ad attuare maggiori verifiche sul lavoro in nero”.
Lo afferma l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma (FI), che ieri ha incontrato i responsabili degli Ispettorati del Lavoro ai quali ha ribadito che “proprio il contrasto al lavoro nero è uno dei punti principali del mio programma di governo”.
Nel corso dell’incontro – durante il quale è stata più volte sottolineata la carenza di organico, soprattutto nei ruoli ispettivi, in tutti gli uffici provinciali - sono stati individuati i percorsi per potenziare gli uffici, molti dei quali al momento sono coperti soltanto al 30%: un vuoto che impedisce di svolgere gran parte delle azioni di controllo.
“Per questa ragione – afferma Scoma - sono stati anche previsti una serie di appuntamenti periodici per mettere a punto il sistema che porterà alla “normalizzazione” degli organici a Palermo e nelle altre sedi provinciali”.

L’Addetto Stampa
Wladimir Pantaleone
 

back.gif (1289 byte) BackPage