Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 10/09/2004


 

  

     
Progetto Equal: ecco la graduatoria provvisoria - Scoma: “Iniziativa positiva, un obiettivo raggiunto”

Palermo 10/9/2004 - Per la prima volta la Regione Siciliana arriva puntuale con l’appuntamento. L’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma (FI) ha firmato il decreto che determina la graduatoria provvisoria del progetto “Equal”: un’iniziativa comunitaria che si pone l’obiettivo di promuovere nuove pratiche di lotta ad ogni tipo di discriminazione e disuguaglianza nel mercato del lavoro attraverso la cooperazione transanazionale, per i quali sono a disposizione circa 300 milioni di euro.
“Si tratta di laboratori sperimentali – afferma l’assessore Scoma – che si pongono l’obiettivo di studiare, analizzare ed attuare nuovi progetti lavorativi. Una iniziativa positiva per la quale questo assessorato e la Regione arrivano puntuali alle scadenze fissate dal ministero del Lavoro e su cui noi contiamo molto”.
Sono 250 i progetti – l’importo minimo è di 750.000 euro – che entrano nella graduatoria provvisoria stilata dall’ufficio Programmazione dell’assessorato regionale al Lavoro: un incremento sensibile rispetto alla precedente tornata del 2000, quando i progetti che arrivano sui tavoli dell’amministrazione regionale furono appena 18. la graduatoria sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale della Regione venerdì 17 settembre 2004. Da quel giorno ci saranno 8 giorni a disposizione per presentare eventuali osservazioni e per potere prendere visione delle carte e dei documenti utilizzati per la valutazione, dopo di che la tabella sarà trasmessa a Roma, al Ministero del Lavoro che dovrà assumere la decisione finale.

L’Addetto Stampa
Wladimir Pantaleone
 

back.gif (1289 byte) BackPage