Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 17/05/2004


 

  

     

FORMAZIONE. STANCANELLI LANCIA A CATANIA LA -FASE 2- DELL’INIZIATIVA COMUNITARIA EQUAL

Palermo, 17 maggio 2004. - L’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, Raffaele Stancanelli, lancerà domani, 18 maggio, da Catania, la seconda fase dell’iniziativa comunitaria Equal, volta a promuovere nuovi strumenti di lotta alle varie forme di discriminazione nel mercato del lavoro, con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo. Stancanelli, infatti, aprirà, alle 10,30, all’hotel Excelsior di piazza Verga, il seminario di lancio dell’iniziativa comunitaria Equal. Sono previsti gli interventi di saluto del rappresentante della Commissione europea, Valeria La Spina, e di Lucia Scarpitti, dirigente del Ministero del Lavoro.

<<Il prossimo 24 giugno scadrà il termine per la presentazione dei progetti>>, annuncia l’assessore Stancanelli. <<Questa volta, la Sicilia potrà contare su fondi pari a 24 milioni 305 mila euro, due milioni in più rispetto allo scorso bando. È il segno tangibile dell’apprezzamento, da parte del Ministero del Lavoro, della capacità e del rigore mostrati dalla nostra regione nella selezione di progetti di qualità. La volta scorsa (nel 2001), infatti, su 141 progetti presentati, ne sono stati finanziati 18, finalizzati all’integrazione lavorativa di soggetti svantaggiati come i disabili e gli immigrati, ma anche alla lotta alla disuguaglianza e all’inserimento delle donne nel mercato del lavoro>>.

I progetti potranno avere un importo minimo di 750 mila euro. Saranno valutati da un nucleo di esperti esterni all’amministrazione e inviati al Ministero del Lavoro.


back.gif (1289 byte) BackPage