Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 09/05/2004


 

  

     

STANCANELLI ALL’INAUGURAZIONE DEL PROGETTO AZIMUT - Lunedì 10, alle 10,30 al cortile Platamone, in via Biscari, a Catania

Sarà l’assessore regionale al Lavoro e all’Emigrazione, Raffaele Stancanelli, a inaugurare domani, lunedì 10 maggio alle 10,30, all’interno del cortile Platamone, in via Museo Biscari, a Catania, la manifestazione - evento “Catania la MultiEtniCittà – percorsi interculturali”.
La manifestazione, che si protrarrà fino al 22 maggio, rientra nell’ambito dell’iniziativa Azimut, ideata per favorire l’integrazione sociale degli immigrati e finanziato dalla Regione con le risorse del Fondo Sociale Europeo, attraverso il progetto Equal.

<<Con le risorse comunitarie, dice Stancanelli, stiamo promovendo una serie di iniziative volte a favorire l’integrazione sociale e l’inserimento lavorativo degli immigrati, attraverso il confronto e la reciproca conoscenza con i cittadini siciliani. Gli immigrati, con il loro lavoro e con la loro cultura possono rappresentare un’occasione di accrescimento per la nostra società che pone le sue radici e la sua identità proprio sull’accoglienza e sul dialogo con le genti provenienti da ogni parte del mondo. Ancora una volta, la Sicilia, con iniziative come questa, può porsi come esempio di tolleranza e solidarietà, in una Europa che oggi si trova ad affrontare la questione dell’immigrazione, con il dovere di resistere a tentazioni egoistiche e localistiche che, comunque, non appartengono alla tradizione della nostra regione>>.
 


back.gif (1289 byte) BackPage